CONDIZIONI DI VENDITA B2B E CONSEGNA

 
Trade_terms_b2b_button

DOWNLOAD

 
1. Informazioni generali

1.1 Le presenti condizioni di vendita e consegna si applicano a tutte le offerte, vendite e consegne effettuate da Promovec A/S, Brunbjergvej 2, DK-8240 Risskov, business reg. no. 32790089 (”Promovec”).

1.2 Tutti i beni forniti da Promovec (la "merce") sono soggetti alle presenti Condizioni.

1.3 In caso di discrepanza, le presenti Condizioni hanno la precedenza sui termini e le condizioni che possono essere parte del materiale dell'ordine e / o altri documenti contrattuali preparati dai distributori e rivenditori di Promovec (collettivamente "Accordi"), salvo diversamente convenuto per iscritto da Promovec.

1.4 Se non diversamente specificato per iscritto, le offerte di Promovec sono valide per un periodo di 30 giorni lavorativi dalla data di offerta.

1.5 Disegni, specifiche e altre informazioni tecniche fornite da Promovec rimangono proprietà di Promovec. Le informazioni devono essere trattate come riservate e non possono essere distribuite, copiate e / o divulgate a terzi per scopi diversi dall'esecuzione del Contratto.

2. Prezzo e termini di pagamento

2.1 Tutti i prezzi di Promovec sono indicati e offerti escluso l'imposta sul valore aggiunto (IVA) o l'imposta corrispondente all'imposta sul valore aggiunto (estero).

2.2 Promovec si riserva il diritto di adeguare i suoi prezzi con un preavviso di 30 giorni attraverso il suo sito web (www.promovec.it), e la consegna viene effettuata al prezzo di riferimento della data di consegna.

2.3 Salvo quanto diversamente concordato espressamente, le fatture di Promovec sono pagabili entro 8 giorni dalla data della fattura.

2.4 Se viene superata una data di pagamento, viene inviato un promemoria, che specifica una scadenza di pagamento di 10 giorni. Se viene superata tale scadenza, gli interessi sull'importo restante saranno addebitati al tasso del 2% per ogni mese iniziato dalla scadenza del termine.

3. Consegna

3.1 Se le merci sono in magazzino, saranno imballate (su pallet) il prima possibile e Promovec spedirà e consegnerà di conseguenza. Il tempo stimato di consegna - ETA - dipenderà dal tempo di transito per ogni destinazione in Europa.

3.2 In generale, i Beni vengono consegnati ex. magazzino (Incoterms 2010) in confezioni standard. In caso di consegna FOB direttamente dall'Estremo Oriente, il cliente è responsabile per il trasporto e lo sdoganamento.

3.3 Qualsiasi avviso di consegna incompleta deve essere ricevuto da Promovec entro 30 giorni dal ricevimento della consegna. La notifica di eventuali imballaggi danneggiati deve essere comunicata direttamente al corriere al ricevimento.

4. Avviso di mancanza di conformità e garanzie

4.1 In generale, il cliente ha diritto a notificare il difetto di conformità in 24 mesi, in conformità con le disposizioni della legge sulle vendite di beni danesi.

4.2 Viene fornita una garanzia estesa per determinate categorie di prodotti. La garanzia del componente per e-kit e relativi pezzi di ricambio è di due anni, la garanzia della batteria è di due anni (con l'opzione per l'utente finale di acquistare una garanzia estesa per altri tre anni) e la garanzia del motore è di tre anni . In generale, la garanzia decorre dalla data di consegna al primo rivenditore di Promovec, a meno che i Beni siano registrati sul sito Web di Promovec al momento della vendita a un utente finale, nel qual caso il periodo di garanzia non inizia a decorrere fino a tale data di vendita.

4.3 Una ricevuta di acquisto valida è accettata come certificato di garanzia e deve accompagnare la Merce in caso di avviso di difetto di conformità.

4.4 Se la Merce è difettosa, la sua notifica deve essere comunicata per iscritto a Promovec entro un termine ragionevole e non oltre 30 giorni dopo la scoperta del difetto.

4.5 La Merce può essere restituita solo accompagnata da una copia della fattura e un modulo di richiesta compilato e solo previo accordo con Promovec.

4.6 Avviso di difetto di conformità relativo alle batterie:
4.6.1 In caso di avviso di mancata conformità delle batterie: contattare Promovec telefonicamente al numero tel. no. +45 8844 4411 o via email all'indirizzo service@promovec.dk.

4.6.2 Se la batteria deve essere inviata a Promovec previo accordo, è necessario includere quanto segue: Chiavi della batteria, caricabatterie, copia della fattura della bici elettrica, caricabatterie, rapporto di lettura dal BMS e una descrizione del difetto della batteria.

4.6.3 Al ricevimento, la batteria verrà controllata per i difetti e verrà eseguito un test di capacità. Se Promovec ammette il reclamo, i test di risoluzione dei problemi e della batteria verranno eseguiti gratuitamente, così come Promovec pagherà le spese di spedizione per l'inoltro e la restituzione della batteria e del caricabatterie. Se Promovec non è in grado di rilevare alcun difetto nella batteria e/o se il risultato del test di capacità è superiore al 70%, Promovec non ammetterà il reclamo. In tal caso, l'utente finale dovrà pagare per il test della batteria (50 € IVA inclusa) e tutti i relativi costi di trasporto. Un rapporto di prova verrà fornito come documentazione al momento della restituzione della batteria.
5. Responsabilità e limitazione di responsabilità

5.1 Promovec è responsabile di eventuali vizi e difetti delle Merci e dell'esecuzione del Contratto ai sensi della legge danese sul risarcimento dei danni.

5.2 Se il difetto è imputabile a Promovec come fornitore, Promovec coprirà tutti i costi ragionevoli e documentati direttamente correlati alla riparazione, compresi i costi di gestione e di trasporto (in Danimarca e all'estero) e le spese di riparazione o sostituzione delle Merci, cfr. clausola 5.3.

5.3 In relazione alla riparazione di difetti dei Prodotti, Promovec determinerà se i Beni possono essere riparati entro un tempo ragionevole o se devono essere sostituiti. Promovec fornirà informazioni sulla sua decisione e prenderà le misure pertinenti dopo un'ispezione/esame delle merci interessate.

5.4 Inoltre, Promovec è responsabile per danni a persone e danni a oggetti utilizzati per scopi privati se e nella misura in cui è attribuibile ai difetti nei Beni.

5.5 Promovec non è responsabile se i difetti sono attribuibili a misure adottate o una funzionalità o un disegno utilizzato su specifica richiesta della parte contraente di Promovec.

5.6 Inoltre, Promovec non è responsabile per l'uso improprio o scorretto, l'usura naturale, la manipolazione scorretta o negligente o l'errata manutenzione della Merce. Se sono stati fatti tentativi di cambiare o riparare i Beni o se sono stati utilizzati in modo improprio, il diritto di dare notizia di un difetto di conformità e di eventuali garanzie decade.

5.7 Promovec esonera i suoi distributori e rivenditori dai costi relativi alle comunicazioni di difetto di conformità della batteria coperte da una garanzia estesa. Tuttavia, questo non include i costi o le perdite imputabili al distributore o al rivenditore, inclusa la registrazione della batteria dopo la scadenza del termine per la registrazione.

5.8 Promovec non è responsabile per eventuali perdite indirette, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdite di reddito, tempo proprio, interruzione dell'attività e guadagni persi.

6. Insolvenza

6.1 Se la parte contraente di Promovec sospende i suoi pagamenti, o se la parte contraente o uno dei suoi creditori presenta una petizione per la procedura di insolvenza da avviare contro la parte contraente, Promovec ha il diritto di risolvere il contratto senza preavviso e richiedere la restituzione immediata dei beni consegnati, ma non ancora pagati.

7. Forza maggiore

7.1 Promovec è sollevato dall'obbligo di consegnare i Beni o eseguire il Contratto se e nella misura in cui a Promovec viene impedito di adempiere ai propri obblighi a causa di eventi che sfuggono al controllo di Promovec e che erano imprevedibili al momento della conclusione dell'Accordo ("Forza maggiore”).

7.2 Le cause di forza maggiore includono, ma non si limitano a, guerra, terrorismo, atti vandalici, disastri naturali e condizioni meteorologiche inusuali, incendio, mancanza di materiali e/o mancata consegna con subappaltatori, sciopero e lockout.

7.3 Promovec è obbligata a informare senza indugio la parte contraente in caso di forza maggiore.

7.4 In caso di forza maggiore, ciascuna delle parti sostiene i propri costi derivanti dall'evento di forza maggiore.

7.5 Se l'evento di forza maggiore continua ininterrottamente per 60 giorni o più, ciascuna delle parti ha il diritto di risolvere il Contratto mediante notifica scritta all'altra parte.

8. Legge applicabile e sede

8.1 Tutte le questioni legali che sorgono tra Promovec e il distributore o il rivenditore sono regolate dalla legge danese.

8.2 Qualsiasi controversia derivante da o in connessione con il presente Accordo sarà risolta con effetto vincolante e finale da parte della Corte ad Aarhus.